Commissari di Percorso

Correva l'anno 1992 quando alcuni soci del Motoclub Osio Sotto iniziarono a partecipare ai primi servizi come ufficiale di percorso FMI.
Da allora fino ad oggi schierati al fianco del MotoClub Biassono, organizzatore di gran parte degli eventi nazionali presso l'autodromo di Monza. La combattutissima e affollatissima Sport Production, unitamente ai diversi trofei nazionali e monomarca rappresentarono l'inizio dell'attività di Commissari di percorso.

Nel 1993, dopo aver maturato esperienza sui campi di gara, ci fu la possibilità di prestare servizio a favore del Campionato del Mondo di Motociclismo sul tracciato del Mugello. Preambolo che darà il via alla rassegna di appuntamenti con il campionato del Mondo Superbike che, dal 1993 ad oggi, rappresenta l'appuntamento più impegnativo e significativo dell'attività dei commissari di percorso del Motoclub Osio.



La passione e la dedizione di tutti coloro che hanno prestato opera dietro le barriere delle vie di fuga di gran parte dei circuiti italiani ha permesso loro di assistere da vicino all'evoluzione e alla crescita del motociclismo italiano che, proprio dalle categorie 'minori', ha visto nascere tutti i talenti del motociclismo. Dai primi anni della Sport Production passando per i numerosissimi trofei nazionali e monomarca fino ad approdare all'attuale rinomato CIV (Campionato Italiano Velocità). Il tutto viaggiando il lungo e in largo per l'Italia, a partire dalla 'vicina' Monza passando per Varano de' Melegari, Misano Adriatico e, recentemente il neo nato impianto di Franciacorta.



Grazie al ritorno del Campionato del Mondo di MotoGP in Italia sul circuito di Misano Adriatico, nel 2007, il volenteroso team del Motoclub Osio Sotto ha avuto la fortuna di diventare silenzioso protagonista di uno degli appuntamenti del Campionato Motociclistico più importante al Mondo, la MOTOGP. Professionalità, dedizione, sacrificio e impegno sono stati riconosciuti ancora una volta, mantenendo viva la passione e incentivando tutto il 'team' a continuare anche in futuro.



Direttore Tecnico
Gazzoli Sergio
Comi Maurilio

Commissari
Gazzoli Sergio
Comi Maurilio
Pini Massimo
Ranito Andrea
Manno Costian
Cattaneo Maurizio
Canella Daniele
Rota Fabrizio
Stripparo Fabrizio
Papetti Nerio
Calienni Salvatore
Allevi Alessia

Nonostante la passione resti immutata nel tempo, è impossibile sottrarsi alla legge del tempo; pertanto c'è sempre bisogno di nuovi appassionati che vogliono intraprendere questa attività. Tutti coloro che fossero interessati ad iniziare l'attività di commissario di Percorso FMI possono chiedere tutte le informazioni a riguardo inviando una mail a commissari@motoclubosio.com

Nella Photo Gallery qualche foto dei commissari di percorso 'in azione'...