Rijeka ::: Seconda Endurance

null
Non abbiamo ancora dimenticato la prima, e siamo già pronti per la seconda trasferta di questo 2010 in terra Croata per la seconda endurance "sociale".
Alla trio della prima prova in questa occasione si aggiungono altri tre soci del moto club Osio Sotto, vale a dire Ilario, Danilo e Marco che decidono di sfidare i già rodati Andrea, Beppe e Walter. Partenza domenica 11 dalla sede del motoclub; dopo qualche km Beppe si accorge di aver dimenticato la tuta, uscita al casello di Brescia per tornare a casa di tutta fretta a recuperare il vestiario per poi riprendere la strada per Rijeka .
Arrivo in autodromo alle 11.30 circa, pranzo leggero e alle 14.10 tutti e sei i piloti in pista per un turno di prove libere al termine delle quali iniziavano alcuni spostamenti tattici, visti i tempi fatti registrare dai tre più giovani, con la possibilità di vederli salire sul podio; non che gli altri siano vecchi, anzi...
Dopo lunghe trattative venivano formate le 2 squadre; nella prima Ilario, Danilo e Walter (team manager Sergio), nell’altra Andrea, Beppe e Marco (team manager Marcello) mentre Franco si presentava in veste di direttore sportivo delle due squadre.
Per la squadra Osio 2 era Ilario a fermare il cronometro sul 1.37.1 che permetteva ai tre di partire dalla terza casella mentre per la squadra Osio1 era Andrea a fermare il cronometro sul 1.40.2 che li faceva scattare dalla casella numero 6.
Alle ore 15 finalmente il via, partono Danilo e Marco dopo 12 giri il primo cambio entrano Ilario e Beppe, mentre i primi mantengono la posizione di partenza, la squadra 2 scendeva in decima, altro cambio entra Walter mentre Beppe nonostante le segnalazioni che gli arrivano dai box continua imperterrito il suo turno (nella prima endurance era stato preso di mira con molti sfottò, sempre in modo scherzoso perché aveva percorso meno giri degli altri) ma dopo 14 giri rientra e parte Andrea che, nel corso dei suoi giri, recupera un paio di posizioni.
Alle ore 17 la bandiera a scacchi sanciva la fine della gara, il trio composto da Ilario, Danilo e Walter concludeva in quarta posizione a soli 2 decimi dal terzo mentre Andrea, Beppe e Marco portavano a termine la loro gara in nona posizione (non male).
In questa trasferta siamo stati accompagnati da numerose donne, Betti, Romina, Gabry, Monica e dal piccolo Matteo mascotte della trasferta; per questa volta siamo rimasti orfani di Gloria e Cristina costrette a dare forfait per accudire le piccole Alice e Gaia (sarà per la prossima volta) anche perché circola già voce di un atro appuntamento tra settembre e ottobre.
Anche questa volta mettiamo nella bacheca dei ricordi due giorni fantastici , suggellati da risate e divertimento sia in pista che fuori .
Appuntamento alla prossima.


Guarda le foto
IMG_5169.JPGIMG_5171.JPGIMG_5172.JPGIMG_5177.JPGIMG_5183.JPG


Written by Sergio