Trofeo Motoestate ::: Misano

Ognibene Ilario - Misano
Domenica 3 ottobre il circuito M.W.C di Misano Adriatico è stato teatro dell’ultimo round del trofeo motoestate; meteo incerto e temperature autunnali non hanno impedito ai nostri portacolori di mettersi in evidenza su un tracciato non facile da interpretare.

Rizzo, assente giustificato causa vacanze, lascia spazio a Ognibene e Preda, unici rappresentanti del Moto Club Osio Sotto schierati nella classe 600 aperta.
Preda autore dell’undicesimo tempo in prova si migliora ulteriormente in gara abbassando il proprio best di circa un secondo, grazie a una modifica apportata poco prima della gara permettendogli di chiudere al sedicesimoposto nella classifica finale del trofeo.
Molto meglio è andata a Ognibene il quale nonostante non avesse mai girato sul tracciato romagnolo da quando è stato cambiato il senso di marcia si prodiga in un continuo miglioramento ad ogni uscita in pista (1’46”4 il giovedi, 1’ 45” 5 il venerdi’ sino ad arrivare ad un eccezionale 1’44” 3 al sabato che lo ha proiettato per la terza volta su quattro a partire dalla prima fila.
Ma la domenica un piccolo errore in partenza gli ha precluso ancora una volta la gioia del podio; undicesimo al primo passaggio si lancia in una funambolica rimonta che lo vede sul traguardo in quarta posizione così da chiudere con un ottimo quinto posto finale nel trofeo a un punto dal quarto, tre punti dal terzo e quindici punti da secondo, il tutto con una gara in meno.
Nonostante la mancata partecipazione alla gara romagnola Rizzo è decimo nella classifica finale del trofeo.