Gara in salita ::: Oneta - Zambla

Il MotoClub Osio Sotto non è solo gare in pista; da quest’anno il club bergamasco presente anche nel campionato italiano gare in salita.
Sabato 3 e Domenica 4 settembre due piloti del club Bergamasco hanno preso parte alla prova che si è svolta sulle stupende montagne bergamasche, in località Oneta dove era posizionata la partenza con arrivo in a Zambla. Un percorso di circa 4 km con fantastiche curve e impegnativi tornanti che hanno reso vita difficile ai numerosi partecipanti.
Pacchiana Stefano e Savoldelli Walter sono stati i nostri portacolori, protagonisti di ottime prestazioni nonostante fosse la prima volta in una manifestazione del genere combattendo per la top five sin delle prove ufficiali.


Stefano in sella alla sua fida Hornet del team Tottene con cui ha partecipato al trofeo Hornet è sceso in pista nella categoria naked; ottimo secondo tempo nelle prove cronometrate del sabato con buone prospettive di salire sul gradino piu’ alto del podio la domenica; un paio di incertezze
durante la gara lo fanno scendere al quinto posto che resta comunque un ottimo risultato vista la nuova esperienza.


Walter nella categoria 600 in sella alla sua inconfondibile CBR che ha abbandonato lo splendido color carbonio a seguito della scivolata nell'ultima gara del trofeo Metzeler Al Mugello riesce a realizzare il quarto tempo nelle prove del sabato, posizione confermata anche sotto la bandiera a scacchi.

Non male per essere la prima esperienza in un contesto difficile come le gare in salita dove strade strette e mancanza di spazi di fuga un po’ di "braccino" te lo fanno venire...
Bravi Ragazzi

Podio Pacchiana . Podio Walter


Video Cronoscalata by Federmoto
Video Categoria 125,250 e 600 Stock by Federmoto
Video Categoria Naked, 600 Open, Supermotard, Sidecar by Federmoto

Written by Sergio