Moto Temporada e Trofeo Honda

E' iniziata domenica 30 marzo la stagione agonistica di alcuni dei piloti del Motoclub Osio Sotto in occasione della prima prova del trofeo "Moto Temporada" e del trofeo Honda con la Hornet Cup e la 600 RR Cup; Pacchiana e Bellini nella Hornet Cup, Sassaro e Bosco nella 600 RR Cup e Costa nella categoria Open. La prima gara in programma la Hornet Cup. Buon sesto tempo per Pacchiana che prende il via dalla seconda fila; buona la partenza ma nel corso del primo giro il pilota bergamasco perde alcune posizioni riassestando il suo ritmo durante la gara e concludendo in settima posizione. Giornata decisamente più difficile per Bellini non in ottima forma dopo la brutta caduta nelle prove libere del venerdì; decimo posto sotto la bandiera a scacchi in un edizione del trofeo di alto livello che vede, tra gli altri, la presenza di piloti molto veloci quali Conti Angelo, Zerbo Nuccio e Bentivogli Paolo.

Nol trofeo 600RR, ottima prestazione di Sassaro il quale è stato protagonista di una spendida gara dando vita ad un'entusiasmante lotta a quattro, purtroppo conclusa in fondo al gruppo per pochi millesimi, perdendo l'opportunità di salire sul podio ma il pilota del Motoclub Osio Sotto ha dimostrato di poter essere uno dei protagonisti di questa categoria; staremo a vedere...
Bosco, anch'esso nella categoria 600RR ha concluso in quattordicesima posizione dopo un'avvincente rimonta, deliziando il pubblico della tribuna sopra i box con alcuni "traversi" spettacolari in fondo al rettilineo di partenza.

Costa Paolo ha preso il via nella classe Open per mettere a punto la nuova moto CBR1000RR del team Piemme; purtroppo a causa di una forte forma influenzale che lo ha colpito durante il week end, il pilota bresciano è stato costretto a fermarsi al penultimo giro a causa della stanchezza.

Ecco qualche foto da paddock di Misano...

Report by Sergio